30 Aprile 2019

Si informa che nella seduta del Comitato Centrale Tecnico Scientifico (CCTS) del 9 aprile scorso è stata presentata la bozza di revisione della Regola Tecnica Orizzontale (RTO) del Codice di prevenzione incendi (DM 03/08/2015 – “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi, ai sensi dell’articolo 16 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139″). 
I Vigili del Fuoco, nei giorni scorsi, hanno concesso un ulteriore periodo di inchiesta pubblica, durante il quale si potranno proporre ulteriori contributi, oltre a quelli già presentati dal CNI lo scorso aprile 2018. 

Si invitano tutti gli interessati a trasmettere al CNI eventuali nuove osservazioni tecniche, da compilare nell’apposita tabella scaricabile dal link sottostante, precisando l’articolo da modificare, il testo della modifica e le motivazioni della proposta.

La documentazione dovrà pervenire alla segreteria del CNI (in formato word) entro il 20 maggio 2019 all’indirizzo di posta elettronica segreteria@cni-online.it; le proposte trasmesse entro la scadenza saranno analizzate e vagliate dal gruppo di lavoro sicurezza del CNI, approvate dal Consiglio e successivamente presentate al CCTS.

Tutta la documentazione è scaricabile dal sito internet del CNI al seguente link:
https://www.tuttoingegnere.it/temi/sicurezza/175-attivita-in-corso/prevenzioneincendi/2621-ccts-del-09-04-2019-invito-a-formulare-osservazioni-alla-bozza-direvisione-della-rto-del-codice

Condividi:

Modificato: 30 Aprile 2019