AGENZIA ENTRATE - UFF.PROV TERRITORIO - Vademecum breve” per la redazione delle pratiche Doc.Fa

E' stato recentemente condotto un’analisi delle fattispecie più ricorrenti di rifiuto degli atti Doc.Fa. presentati all’Ufficio prov. del Territorio, al fine di determinare quali siano quelle che con più frequente ricorrenza comportano il rifiuto delle pratiche.
L’esito di tale analisi è stata riassunta nel documento allegato, che non rappresenta un elenco esaustivo di tutti i controlli da eseguire per la verifica della corretta redazione di una pratica Doc.Fa., ma semplicemente l’elenco delle fattispecie che, con maggiore frequenza, comportano il rifiuto della pratica Doc.Fa., direttamente dalla procedura automatica o dal tecnico dell’Ufficio.
L’intento del presente “vademecum breve” è quello di permettere al professionista una rapida e puntuale verifica di alcuni dati essenziali della propria pratica che, qualora errati, assenti o incompleti, comportano il rifiuto della stessa, così da evitare inutili e fastidiose perdite di tempo, nonché ulteriori carichi di lavoro sia per il tecnico professionista quanto per il tecnico dell’Ufficio.

Vedi il Vademecum

Ultima modifica 13 maggio 2022