TREVISO FORENSIC 2022 - Invito ad iscriversi ai seminari

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai seminari che si svolgeranno dal 12 al 14 settembre nell’ambito dell’evento Treviso Forensic 2022, giunta quest’anno alla quarta edizione.

Tre giorni di tavole rotonde volte a incentivare il dialogo tra le parti e a mettere a confronto le esperienze culturali e i differenti punti di vista dei numerosi attori coinvolti.
Diventato nel corso degli anni uno dei più importanti appuntamenti per le maestranze del settore, TVF2022 si configura come un momento di incontro finalizzato ad approfondire la conoscenza di una disciplina relativamente “giovane” e dunque non ancora pienamente riconosciuta a livello nazionale, la quale si propone a sua volta di applicare i metodi scientifici dell’ingegneria tradizionale ai processi di analisi di problematiche tecniche all’interno di procedimenti penali, civili ed amministrativi.

Il metodo scelto prevede un approccio rigorosamente multidisciplinare e interdisciplinare che si snoderà attraverso una serie di sessioni parallele abbracciando le più svariate tematiche e macro-aree di interesse, tra cui settore civile e strutturale, ambiente, acustica, estimo, sicurezza e antincendio, edilizia e urbanistica, impiantistica e informatica. Al centro di ogni dibattito, sarà sempre posta la figura cardine del tecnico forense nell’ottica di valorizzarne le competenze e di porre le basi per una futura e migliore gestione dell’impianto amministrativo e legale. 

Treviso Forensic si svolgerà in modalità mista, sia in presenza presso il Campus Universitario di Treviso che online e riconosce, per gli ingegneri, n. 18 CFP per la partecipazione all’intero evento, n. 3 CFP per i singoli seminari.

Per maggiori informazioni e registrazione ai seminari vedi: https://www.trevisoforensic.it

Comunicato stampa, Programma

Ultima modifica 20 luglio 2022