1 Settembre 2022

Gentile professionista,
sperando di fare cosa gradita La informiamo che sono stati dedicati dei posti limitati e gratuiti per due eventi collaterali di Treviso Forensic 2022 (https://www.trevisoforensic.it/):

Forum dell’ingegneria forense, mercoledì 14 settembre 2022 dalle 15.00 alle 18.00 presso Palazzo dei Trecento a Treviso. La sessione di chiusura tratterà lo stato delle scienze forensi: incontro tra rappresentanti degli ordini professionali di livello nazionale. Tra i relatori si segnalano: Fabbro Antonello, Presidente del Tribunale di Treviso; Pagani Marco, Presidente dell’Ordine Architetti PPC e Consulta Ordini e Collegi della Provincia di Treviso; Secchieri Carla, Consiglio Nazionale Forense. Alla conclusione del dibattito sarà proclamato il vincitore del Treviso Forensic 2022 Award.
Posti riservati: 20; Crediti assegnati esclusivamente per la partecipazione in presenza: 3
Link per iscrizione: https://www.ingtv.it/Calendario/seminario/treviso-forensic-2022-14-settembre-2022-pomeriggio-presenza

Spettacolo teatrale “Il gioco del torello”: Sandra Casagrande, un caso di femminicidio continuato. Mercoledì 14 settembre 2022 ore 21.30 presso l’Auditorium “Luigi Stefanini”, viale III armata, 35 – Treviso. 
Uno spettacolo tratto dall’omonimo libro scritto dal giornalista trevigiano Gianni Favero, adattato e diretto da Alberto Moscatelli che ne interpreta i monologhi con Francesco Marta. Compagnia Teatroroncade.
“Donna. Vedova. Quarantaquattro anni. Ventidue pugnalate dopo un tentativo di approccio sessuale. Dentro il suo negozio, nel centro del paese. Morta, nessun colpevole. L’assassino ha un vantaggio. Il silenzio, l’indifferenza, la tacita copertura di un ambiente sociale piccolo borghese che avrebbe troppi imbarazzi se si aprisse un processo. Alla notizia del crimine il comandante della stazione dei carabinieri nemmeno esce, sceglie di nascondersi in casa. Alcuni corpi di reato, poche settimane dopo, sono addirittura distrutti. Come femminicidio è allo stato puro.  La mano è una ma le aggravanti sono collettive. Non è medioevo, non è un brutto romanzo in un luogo immaginario. E’ Roncade, nella grassa e ben vestita Marca trevigiana. E’ il 29 gennaio 1991. Lei si chiamava Sandra Casagrande, pasticcera.”
Posti riservati: 50
Link per iscrizione: https://bit.ly/TVF2022_Spettacolo_riservatoTV

Condividi:

Modificato: 1 Settembre 2022