29 Agosto 2019

Si comunica che è stato attivato il seminario “Analisi degli eventi calamitosi per migliorare le scelte progettuali”, che si svolgerà martedì 24 settembre 2019 dalle 14.00 alle 18.00, presso la sala convegni UNISEF Lab, Via Venzone 12 – 31100 Treviso.

Docenti
Prof. Ing. Sergio Tattoni, Politecnico di Milano
Ing. Marco Di Felice, membro del CNI preso CCTS Corpo Nazionale VVF Roma
Ing. Giuseppe Quinto, Vicecomandante del Comando VVF di Treviso
Ing. Alessandro Impacciatore, FPA

Programma

Ore 14.00 Inizio dei lavori
– Analisi delle strutture in C.A. e C.A.P. dopo l’evento incendio
– Analisi di incidenti reali: casi studio
– Esempi di come la scelta dell’ubicazione di una attività possa diventare una emergenza
– Strutture in acciaio: progettare e costruire sicuro in zona sismica. Miglioramento della progettazione di dettaglio con l’utilizzo del BIM “Building Information Modeling”
Ore 18.00 Conclusione dei lavori

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  
Per ingegneri iscritti all’Albo € 30,50 (IVA inclusa)

L’Ordine si riserva di non attivare il seminario qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto o intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento del seminario stesso, avvisando i partecipanti iscritti e restituendo eventuali quote versate.

Il seminario prevede l’attribuzione di:

4 ore di aggiornamento ai fini del mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti, di cui all’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011; 
n. 4 CFP ai fini dell’aggiornamento professionale non formale.

Alla fine del seminario verrà rilasciato, a chi in regola con le frequenze richieste e dopo la verifica di apprendimento finale, l’attestato di partecipazione. La presenza al seminario deve essere garantita per l’intero evento.

Le iscrizioni verranno accettate esclusivamente dal sito internet: www.ingtv.it, cliccando su Formazione – Eventi formativi.

 

Condividi:

Modificato: 29 Agosto 2019