15 Giugno 2018

ANIT, Associazione Nazionale per l’isolamento Termico e Acustico,  ha organizzato il convegno “Acustica e Comfort: norme e soluzioni per migliorare la qualità acustica degli edifici” che si svolgerà mercoledì 27 giugno, dalle ore 15.00, presso l’hotel Park villa Fiorita di Monastier.

Il convegno si pone l’obiettivo di evidenziare quali prescrizioni dobbiamo rispettare, e quali soluzioni tecnologiche possiamo utilizzare, per ottenere adeguato comfort acustico negli edifici. Vengono descritti i limiti di legge in vigore, alla luce delle normative più recenti, e sistemi per la riduzione dei rumori da calpestio e la correzione dell’acustica interna. Esempi di calcolo previsionale, effettuati con le nuove norme UNI EN ISO 12354, e analisi di risultati ottenuti in opera permetteranno di approfondire i temi trattati.

L’evento è patrocinato da Unindustria Treviso, ANCE, Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti PPC, Collegio dei Periti Industriali.

La partecipazione è gratuita e riconosce n. 3 CFP per gli Ingegneri

Programma

Le iscrizioni si effettuano al link http://www.anit.it/eventi-e-prodotti/convegni/  , cliccando il tasto “Accedi”, se già registrati al sito  o “Registrazioni” se nuovo utente (in alto a destra ). In questo secondo caso, prima di procedere con la registrazione all’ evento,  andrà confermato il link riportato nel testo della e-mail che verrà inoltrata in automatico dal sito all’ indirizzo di posta elettronica segnalato all’atto della registrazione.

Condividi:

Modificato: 15 Giugno 2018