1 Aprile 2021

Il Consiglio dell’Ordine ha indetto una procedura di selezione pubblica, per l’affidamento di un incarico di prestazione d’opera in qualità di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) della durata di quattro anni, a partire dalla stipula del contratto.

L’incarico comporterà gli adempimenti previsti dalla normativa vigente ed in particolare:

• Aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi nella forma completa o standardizzata e la determinazione delle misure di prevenzione e protezione da adottare;
• Predisposizione della modulistica necessaria all’espletamento degli obblighi stabiliti dalla normativa vigente;
• Redazione del programma operativo per l’adeguamento agli obblighi previsti dal dlgs 81/2008 e s. m. e i. e dalle altre norme in materia di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro;
• Aggiornamento del Piano di Gestione delle Emergenze;
• Collaborazione nella gestione dei rapporti con gli Organismi di Vigilanza;

Il corrispettivo viene indicato in €. 1.500,00 (millecinquecento/00) annui al lordo di ogni contributo fiscale, previdenziale, assistenziale (Cassa, Inps, Iva, Irap c/amm.ne, etc) e di ogni qualsivoglia rimborso spese, importo al quale i concorrenti formuleranno al ribasso la propria offerta economica.

Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione secondo il modello Allegato 1 all’indirizzo di posta elettronica certificata: ordine.treviso@ingpec.eu

I concorrenti dovranno essere in possesso, alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione, dei titoli culturali e professionali, come previsti dalla normativa vigente, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 3/8/2009 n. 106 e del D.Lgs. n. 195/2003, assumendo tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’articolo 3 della Legge 13 agosto 2010, n. 136 e successive modifiche e integrazioni.

In particolare sono richiesti i seguenti requisiti:

1) Iscrizione all’Ordine degli Ingegneri di Treviso.
2) Titolo specificatamente indicato dal comma 5 dell’art. 32 del D.Lgs. 81/2008, integrato da attestati di frequenza, con verifica dell’apprendimento di specifici corsi di formazione di cui al comma 2 del già citato art. 32 D.Lgs. 81/2008, organizzati da Enti espressamente indicati al c. 4 dello stesso articolo per il settore di riferimento (Modulo B, macrosettore di attività ATECOA n. 8, nonché modulo C).
3) Di possedere i requisiti di cui all’articolo 80 del d.l.gs. n. 50/2016;
4) Esperienza di attività pregressa in qualità di RSPP in altri enti pubblici (dovranno essere indicati la tipologia del servizio, l’ammontare, il periodo di effettuazione e i committenti).
5) Assenza di condanne penali che escludano dall’elettorato attivo e che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e/o l’incapacità  di contrattare con la pubblica amministrazione.

Scadenza dell’avviso: 15 Maggio 2021 – ore 12:00  

Condividi:

Modificato: 1 Aprile 2021