29 Gennaio 2019

Si comunica che l’attività del Caffè letterario – Vita da Ingegnere  riprenderà venerdì 22 febbraio 2019 con “Il cimitero dei molluschi pensanti“, un romanzo fantastico-scientifico, dell’ing. Armando Mammino.

La presentazione del libro si svolgerà a Treviso presso la libreria Goldoni, in viale della Repubblica 154/E, dalle 18.00 alle 19.00 e si concluderà con un aperitivo.

Animeranno l’evento gli ingegneri Alberto Pivato e Sandro Stefano. 

Sinossi dell’opera:
D. M. ingegnere poco più che trentenne, appassionato collezionista di fossili, si spinge un giorno fino alla selvaggia sommità di un colle. Ad alta quota il paesaggio si adombra di mistero: D.M. viene ghermito da una singolarità spaziotemporale: uno “wormhole”, un percorso angoscioso che lo conduce sulla pendice pietrosa e nerastra di un colossale e vastissimo vulcano basaltico, un ambiente pulsante e policromo, nel pieno dell’eocene, pochi milioni di anni dopo la scomparsa dei dinosauri. l’Ingegnere, tra enormi fatiche e riflessioni gravide di interrogativi, incontra un popolo di strani molluschi, creature bellissime che lo portano al centro di un’incredibile e avvincente avventura.

Modalità di partecipazione e iscrizione
La partecipazione è gratuita e comporta il riconoscimento di 1 credito professionale. L’iscrizione dovrà avvenire telematicamente attraverso la piattaforma “ISI, Formazione professionale continua” presente nell’area riservata del sito web dell’Ordine, www.ingegneritreviso.it

Responsabile dell’evento: ing. Sandro Stefano

L’evento di carattere divulgativo sarà aperto al pubblico ed i posti prenotati saranno garantiti inderogabilmente fino a 15 minuti prima dell’inizio della presentazione.

Condividi:

Modificato: 29 Gennaio 2019