31 Maggio 2022

Si informa che un gruppo di ricerca dell’Università degli Studi di Verona sta conducendo uno studio accademico sulle condizioni lavorative/professionali  e sulle condizioni di salute dei liberi professionisti  in Italia alla luce, in particolar modo, delle difficoltà affrontate a causa della pandemia.

Evidenze raccolte in altri Paesi sottolineano come il riconoscimento della propria professionalità costituisca, assieme alla remunerazione, la principale fonte di soddisfazione nel proprio percorso lavorativo. Nonostante il contributo decisivo che i professionisti hanno sempre assicurato per la crescita del Paese, non ci sono studi rappresentativi a livello nazionale che analizzino le determinanti della soddisfazione nella propria professione, né in tempi ordinari né a seguito della pandemia COVID-19, che ha profondamente rivoluzionato le dinamiche del mondo del lavoro generando una serie di sfide senza precedenti.
Per questo, l’ indagine si occupa di affrontare i principali fattori di stress e soddisfazione lavorativa che caratterizzano la professione degli Ingegneri in Italia.  

Lo studio prevede la compilazione totalmente anonima di un questionario online (10 min). La compilazione è possibile attraverso qualsiasi device collegato ad internet (dal pc al cellulare).

Per partecipare all’indagine: https://qdemm.fra1.qualtrics.com/jfe/form/SV_eb35wueA31Eellc

 

Condividi:

Modificato: 31 Maggio 2022