16 Dicembre 2019

Si comunica che a partire da lunedì 7 gennaio 2020 saranno aperte le iscrizioni dei corsi “Preparazione all’esame per la certificazione PMP – Completamento” e “Preparazione all’esame per la certificazione PMP – Integrale”, che si svolgeranno presso la sala convegni dell’Ordine.

Docente
Ing. Cristiano Ottavian

1. Preparazione all’esame per la certificazione PMP – Completamento, 24 gennaio, 7 – 21 febbraio 2020, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, 21 CFP

Il corso è rivolto a project manager intenzionati a sostenere l’esame PMP® del PMI® che hanno già frequentato almeno le tre giornate di corso introduttivo al Project Management con riferimento al PMBoK® del PMI. Il corso è preparatorio all’esame così come si svolge oggi e valido fino al 30/06/2020.

Programma

– Introduzione all’esame PMP
– Introduzione al PMBoK®
– Struttura e approccio allo studio
– Spiegazione dei capitoli del libro, integrazione con il codice di comportamento etico del PMI®.
– Indicazioni per simulazione esame (con 200 domande)

2. Preparazione all’esame per la certificazione PMP – Integrale, 31 gennaio, 14 – 28 febbraio, 13 – 27 marzo 2020, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, 35 CFP

Il corso è rivolto a project manager intenzionati a sostenere l’esame PMP® del PMI® che non hanno frequentato altri corsi con riferimento al PMBoK® del PMI. Il corso è preparatorio all’esame così come si svolge oggi e valido fino al 30/06/2020.

Programma

– Test d’ingresso parziale (100 domande)
– Introduzione all’esame PMP, 
– Introduzione al PMBoK®
– Struttura e approccio allo studio
– Spiegazione dei 13 capitoli del libro
– Integrazione con il codice di comportamento etico del PMI®
– Test di verifica finale
– Indicazioni per simulazione esame

Le quote di partecipazione verranno comunicate al momento dell’apertura delle iscrizioni al corso.

L’Ordine si riserva di non attivare il corso qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto o intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento del seminario stesso, avvisando i partecipanti iscritti e restituendo eventuali quote versate.

Alla fine del corso verrà rilasciato, a chi in regola con le frequenze richieste e dopo la verifica di apprendimento finale, l’attestato di partecipazione. La presenza al corso deve essere garantita per il 90% dell’evento.

Le iscrizioni verranno accettate esclusivamente dal sito internet: www.ingtv.it, cliccando su Formazione – Eventi formativi.

 

Condividi:

Modificato: 16 Dicembre 2019