28 Maggio 2018

Si ricorda che è stato attivato il corso “Condotti sbarre compatti”, che si svolgerà mercoledì 30 maggio 2018 dalle 14.00 alle 18.00, presso la sala convegni dell’Ordine.

Docente
Ing. Claudio Nicolo’

Programma

Ore 14.00 Inizio dei lavori
– Caratteristiche generali dei sistemi di trasmissione e di distribuzione dell’energia elettrica all’interno degli ambienti di lavoro: legislazione, normative di prodotto e normative di impianto
– I condotti sbarra compatti e la Norma IEC 61439-6: certificazioni e test: (IEC61439-6; IECEE introduzione al CB Scheme; Focus sul grado di protezione IP68 e classificazione ATEX; Fire test; Seismic test; Magnetic test)
– Caratteristiche tecniche dei condotti sbarra compatti e confronto con la soluzione passerella + cavo: caratteristiche tecniche e fisiche del condotto sbarra compatto; vantaggi tecnici rispetto all’utilizzo della soluzione passerella-cavo; vantaggi economici rispetto all’utilizzo della soluzione passerella-cavo
– Focus sulle modalità di collegamento tra condotto sbarra e quadro elettrico (cenno sulla trasposizione delle fasi)
– Panoramica sulle tipologie di condotti sbarre: CR – cast resin IP68; KX; KO II; MK; DL; KAM/KAP; Blindo Trolley; E – LINE MV
Ore 18.00 Conclusione dei lavori

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  
Per ingegneri iscritti all’Albo € 12,20 (IVA inclusa)

L’Ordine si riserva di non attivare il corso qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto o intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento del corso stesso, avvisando i partecipanti iscritti e restituendo eventuali quote versate.

Il corso prevede l’attribuzione di 4 CFP ai sensi del Regolamento per l’Aggiornamento della Competenza Professionale, pubblicato su Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013 e Linee di Indirizzo. Alla fine del corso verrà rilasciato, a chi in regola con le frequenze richieste e dopo la verifica di apprendimento finale, l’attestato di partecipazione. La presenza al corso deve essere garantita per l’intero evento.

Le iscrizioni verranno accettate esclusivamente dal sito internet: www.ingegneritreviso.it, cliccando sull’icona “ISI, Formazione professionale”.

Condividi:

Modificato: 28 Maggio 2018