29 Luglio 2019

Si informa che l’Ordine intende programmare un corso incentrato sull’acquisizione del Modulo C per adempiere agli obblighi formativi previsti per i Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione, secondo l’accordo del luglio 2016 tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano ai sensi dell’articolo 32 del decreto legislativo 09 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni.

Il corso di 24 ore è rivolto agli scritti all’Ordine in possesso dei Moduli A e B, Responsabili del servizio di prevenzione e protezione, o iscritti che in possesso di Laurea ex art. 32 Dlgs 81/08 co. 5 in quanto esonerati dalla frequenza dei suddetti moduli, e si svolgerà nel prossimo autunno, in date da stabilire, presso la sede dell’Ordine, Prato della Fiera 23 – Treviso.

Programma:
C1 –  Presentazione e apertura del corso;  Ruolo dell’informazione e della formazione
C2 – Organizzazione e sistemi di gestione
C3 – Il sistema delle relazioni e della comunicazione;  Aspetti sindacali
C4 – Benessere organizzativo, compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato

Verifica di apprendimento finale. Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.

Costo indicativo del corso: euro 340,00 per iscritti all’Ordine di Treviso; euro 400,00 per gli esterni. 

Se ritieni di essere interessato ad una eventuale iscrizione ti chiediamo cortesemente di indicare la tua preferenza tramite il sondaggio che abbiamo predisposto, entro lunedì 9 settembre 2019. Vedi link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScRaUJYpp_y8WuC9KVqTwRN2bXQG5Beok6rGqLuhclheaLNYw/viewform

 

Condividi:

Modificato: 29 Luglio 2019