17 Marzo 2021

Al fine di adempiere al dettato normativo e di dare indicazioni operative, tenendo conto della specificità delle prestazioni professionali connesse al Superbonus, Alleghiamo la circolare del CNI, n. 705 del 9 marzo u.s. che presenta l’aggiornamentodelle Linee Guida per La Determinazione dei
Corrispettivi, elaborate dal Gruppo di Lavoro della Rete delle Professioni Tecniche coordinato dal Consigliere Tesoriere Ing. Michele Lapenna, contenenti:
1. Determinazione del Corrispettivo
2. Determinazione del Corrispettivo per Ecobonus
3. Determinazione del Corrispettivo per Sismabonus
4. Determinazione del corrispettivo per responsabile dei lavori per Eco e Sisma bonus
5. Determinazione del Corrispettivo Studio di Prefattibilità
Allegato A – Decreto del Ministero della Giustizia 17 giugno 2016
Allegato B – Prezzi Tipologie Edilizie DEI 2019
Allegato C – Esempi Determinazione Corrispettivi
Allegato D – Esempi determinazione Corrispettivo studio di prefattibilità
Allegato E – Schemi Preventivi/Contratti tipo

 

Si coglie l’occasione per informare che la Rete Professioni Tecniche ha approvato la proposta di Blumatica per il software “Blumatica corrispettivi Bonus Fiscali” per il calcolo dei corrispettivi professionali e la redazione del preventivo per gli interventi ammessi alle detrazioni fiscali.

Il software prevede il calcolo del corrispettivo, partendo dal computo metrico, con aggiunta delle spese accessorie degli oneri, con stampa del preventivo e contratto. 

Il costo di listino del software è di 60,00€ + iva, ma per i professionisti appartenenti ai vari Ordini e Consigli aderenti alla Rete Professioni Tecniche sarà possibile acquistarlo con uno sconto del 50% e quindi pari a 30,00€ + iva.

Per poter usufruire di tale opportunità, è necessario che gli iscritti accedano alla pagina condivisa di seguito e inseriscano il codice sconto “RPTpromo30” nel terzo step della sezione relativa al carrello:
https://www.blumatica.it/page/promo-corrispettivi-detrazioni-fiscali_rpt/

Per ogni informazione o problematica, Blumatica ha attivato la sezione “Richiedi info” che gli utenti potranno utilizzare per ricevere ulteriori chiarimenti.

Condividi:

Modificato: 17 Marzo 2021