31 Ottobre 2024

Newsletter 20241031

DPCM 17 settembre 2024 – INFORMAZIONI DA TRASMETTERE A ENEA E PORTALE NAZIONALE CLASSIFICAZIONI SISMICHE – PNCS PER USUFRUIRE DEL SUPERBONUS 110%PROROGA TERMINI

Si comunica che in data 29 ottobre è stato firmato il DPCM che proroga al 30 novembre 2024 il termine (precedentemente previsto al 31 ottobre 2024) di cui all’articolo 6, comma 2, primo punto elenco, del DPCM 17 settembre 2024.

La notizia è stata pubblicata sia sul sito del Dipartimento Casa Italia, consultabile all’indirizzo web https://www.casaitalia.governo.it/generali/notizie/pncs-prorogato-il-termine-per-l-invio-dei-dati/ , sia sul sito del Portale Nazionale delle Classificazioni Sismiche PNCS al seguente link  https://www.pncs.gov.it/portale/-/pncs-prorogato-il-termine-per-l-invio-dei-dati.

Il DPCM di proroga è in corso di registrazione presso gli organi di controllo.

==================================================================

SONDAGGIO SULL’UTILIZZO DELL’ISOLAMENTO INTERNO NELLE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE

Si informa che l’Istituto per le Energie Rinnovabili di Eurac Research di Bolzano, nell’ambito del progetto di ricerca InRenova (FESR 2021-2027), sta conducendo un’ importante indagine sull’utilizzo dell’isolamento interno nelle ristrutturazioni edilizie. L’obiettivo è sviluppare linee guida che affrontino le sfide di questa tecnica nei progetti di recupero edilizio e, così facendo, contribuire a migliorare l’efficienza energetica del patrimonio edilizio esistente.

Si tratta di un progetto scientifico, completamente senza scopo di lucro e al fine di collegare la ricerca alla pratica professionale, è stato predisposto un questionario per il quale si chiede la collaborazione degli iscritti.

La compilazione richiede circa 12 minuti e può essere effettuata al seguente link:
https://it.eu.surveymonkey.com/r/InRenova.

Il termine per la partecipazione è fissato al 1° dicembre 2024.

Condividi:

Modificato: 31 Ottobre 2024