5 Febbraio 2019

Nell’ambito della mostra REUSE che si sta svolgendo nel Museo di Santa Caterina e a Casa Robegan a Treviso, si comunica è stato organizzato un convegno dal titolo DIRE, FARE, SOSTENIBILITÀ, Good practice e spunti per lo sviluppo del territorio, che si svolgerà oggi pomeriggio, mercoledì 6 febbraio 2019, alle ore 15.00 a Palazzo Giacomelli, piazza Giacomelli, 13 – Treviso.

Programma:
15:00 – Creare valore equivale essere sostenibili, Chiara Mio Chiara Mio – Prof.ssa Università Ca’ Foscari di Venezia

16:15 – Buone pratiche di sostenibilità:
Tra indicatori numerici e linguaggio artistico: raccontare la sostenibilità, Cesare Granati -Borsista Università Ca’ Foscari di Venezia
Sviluppo sostenibile: il valore aggiunto delle aziende,  Silvia Crosato, -Resp. Divisione HR, Legale e Commerciale Contarina S.p.A.
La sostenibilità leva di rinnovamento aziendale,  Sonia Vettorello -Consigliere Delegato Vettorello S.r.l.

17:00  – Territorio, riuso del suolo, siti produttivi, Giuseppe Cangialosi – Architetto studio Mzc +

17:45 – Misurare la sostenibilità: evoluzione dei sistemi di reporting, Carlo Carlo Luison -Partner Sustainable Innovation BDO

18:30  – La gestione dei rifiuti – Problematiche attuali e previsioni, Luca Passadore – Resp. Ambiente e Sicurezza Assindustria Resp.

Alle ore 19:00 seguirà, per chi volesse intrattenersi, la visita guidata alla mostra  Re.Use a partire dal museo di Santa Caterina per concludersi verso le ore 21:00 presso l’esposizione di Ca’ Robegan.

La partecipazione è gratuita. Non è previsto il riconoscimento di crediti formativi.

 

 

Condividi:

Modificato: 5 Febbraio 2019