31 Ottobre 2023

COMUNICAZIONI VARIE

Newsletter 20231031

Convenzione per servizio gratuito consultazioni Bandi di gara e Servizi di Ingegneria e Architettura – circ. CNI 96/2023

Si informa che il CNI per il tramite della Fondazione CNI ha rinnovato la convenzione sottoscritta con Infordat Appalti azienda leader nei servizi reali alle imprese, specializzata nell’elaborazione e nella gestione di informazioni inerenti le Gare d’Appalto di Enti Pubblici, bandite in tutta Italia.

Tutti gli iscritti all’albo possono accedere, a titolo gratuito, alla banca dati Infordat- Fondazione CNI, aggiornata quotidianamente, e consultare i bandi di gara per servizi di ingegneria e architettura pubblicati nel territorio italiano e i relativi esiti.

Inoltre, per chi desiderasse un servizio maggiormente integrato e personalizzato, è possibile attivare il “Servizio Plus” con il quale è possibile accedere e consultare anche le banche dati dei bandi MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), dei bandi attinenti all’iscrizione all’albo fornitori delle pubbliche amministrazioni e a quella delle gare per servizi di ingegneria bandite nell’ Unione Europea. Costo del servizio € 39,00 + IVA all’anno.

Leggi tutta la circolare 96/2023

=================================================================

Nuovo codice dei contratti – Procedure di affidamento diretto ai sensi degli artt. 17 e 50 del decreto legislativo 31/3/2023 n. 36 – Conseguenze in materia di equo compenso – circ. CNI 98/2023

Inviamo il testo di un’informativa del CNI contenente una serie di considerazioni in tema di procedure di affidamento diretto nel settore dei contratti pubblici, ai sensi del decreto legislativo 31 marzo 2023 n.36 (“Codice dei contratti pubblici in attuazione dell’articolo 1 della legge 21 giugno 2022 n.78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici.”), che si ritiene possano risultare di utilità per tutti i Colleghi interessati dalla nuova disciplina, nonché per le Pubbliche Amministrazioni.

Leggi la circolare 98/2023

==================================================================

67° Congresso Nazionale Ingegneri – Documento Programmatico – Circ. CNI 99/2023

Si trasmette il Documento Programmatico approvato dall’Assemblea dei Delegati del 67° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia, svoltosi a Catania dal 27 al 29 settembre 2023. Tale documento individua la linea politica e le attività da realizzare a cura del Consiglio Nazionale, nell’interesse della Categoria e della Collettività.

===================================================================

D.M. 4 agosto 2023 – chiarimenti sui requisiti per iscrizione

Trasmettiamo un chiarimento del CNI riguardante la promozione di corsi per Consulente tecnico d’ufficio (CTU) da parte di soggetti formatori.

Leggi l‘informativa

Condividi:

Modificato: 31 Ottobre 2023