10 Maggio 2024

Newsletter 20240510

STRUTTURE PER TUTTI – “PROGETTO E REALIZZAZIONE DELLA PASSERELLA PEDONALE A SERVIZIO DELL’AEROPORTO CANOVA DI TREVISO” – 22 MAGGIO

Mercoledì 22 maggio, alle ore 19.00, si terrà il secondo incontro dell’iniziativa “Strutture per tutti” promossa dalla Commissione Strutture dell’Ordine.

Parteciperanno in veste di relatori gli ingegneri Fabio Balliana e Andrea Dei Svaldi con l’argomento “Progetto e realizzazione della passerella pedonale a servizio dell’aeroporto Canova di Treviso“.

La partecipazione è prevista in presenza, presso la sala convegni della sede dell’Ordine, Prato della Fiera, 23 – Treviso, previa comunicazione via e-mail a: segreteria@ingegneritreviso.it

Sarà anche possibile seguire l’incontro in videoconferenza, piattaforma Zoom, link di collegamento: https://eu01web.zoom.us/j/64869115268

ID riunione: 648 6911 5268 – Codice d’accesso: 1630690000

==================================================================

Evento “DALLA NORMA ALLA PRATICA: REALIZZARE LA RIFORMA DEL RUOLO DELL’AUSILIARIO DI GIUSTIZIA” – 22 MAGGIO

Il Consiglio Nazionale Ingegneri in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha organizzato un incontro dal titolo “Dalla norma alla pratica: Realizzare la Riforma del ruolo dell’Ausiliario di Giustizia” il prossimo mercoledì 22 maggio 2024, dalle 9:00 alle 13:00, presso l’Hotel dei Borgognoni di via del Bufalo 126 in Roma.
L’evento mira a esaminare le recenti riforme nel campo della consulenza tecnica d’ufficio e perizia, offrendo una piattaforma vitale per il dialogo tra le nuove normative e la pratica quotidiana degli ausiliari di giustizia. Durante l’incontro si discuteranno temi cruciali quali l’aggiornamento delle tariffe per gli ausiliari del magistrato e le loro implicazioni sulla pratica professionale.
La partecipazione è gratuita.
Gli interessati possono partecipare da remoto registrandosi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/728419195713873247

vedi anche la locandina

==================================================================

Evento “DALL’UOMO ALLA MACCHINA PESANTE: INTEGRAZIONE IBRIDAZIONE O SOSTITUZIONE?” – 28 MAGGIO

L’Ordine degli Ingegneri di Padova in collaborazione con FOIV e il MUSME – Museo di Storia della Medicina di Padova, ha organizzato il convegno “Dall’uomo alla macchina pesante: integrazione ibridazione o sostituzione? – Le frontiere della bioingegneria tra innovazione e etica” con l’obiettivo di approfondire il ruolo dell’ingegneria all’interno di un ambito molto delicato come quello della bioingegneria.

L’evento si svolgerà il prossimo martedì 28 maggio, dalle 15.00 alle 18.00, presso il Musme, via San Francesco, 94, con alcuni tra i massimi esperti di intelligenza artificiale, robotica e applicazioni su dispositivi biomedici con i quali tentare di tracciare le nuove frontiere del settore.

Per iscriversi all’evento vedi: https://fip.ing4.it/ISFormazione-FIP/faces/dettagli-corso.xhtml?idCorso=3675

Condividi:

Modificato: 10 Maggio 2024