12 Ottobre 2021

Il Palazzo dell’ex Provincia di Treviso, situato nel cuore del centro storico di Treviso nelle vicinanze del Duomo, è stato di recente oggetto di demolizione per la realizzazione di un nuovo complesso residenziale. La visita tecnica, programmata per mercoledì 20 ottobre 2021, dalle 10.30 alle 12.00, intende illustrare l’aspetto tecnico-costruttivo di attuazione dell’opera, nonché l’importante ritrovamento archeologico di un tratto delle fortificazioni medioevali emerso a seguito degli scavi.

Programma
Ore 10.15: Ritrovo davanti all’ingresso del cantiere situato all’angolo tra viale C. Battisti e via San Liberale
Ore 10.30: Incontro con l’ing. Giulio Contini Direttore dei lavori e Coordinatore della sicurezza del cantiere e inizio della visita tecnica.
Ore 12.00: Fine della visita

Nota bene: 
Trattandosi di un cantiere operativo, l’accesso avverrà nel rispetto delle specifiche normative vigenti in materia di sicurezza. Sono richieste scarpe infortunistiche e caschetto. Durante le visite sarà espressamente vietato effettuare fotografie, riprese video e audio.

La partecipazione è gratuita. NON verranno rilasciati crediti formativi professionali.

La visita verrà effettuata con il raggiungimento di massimo di 15 partecipanti. 

Le iscrizioni verranno accettate esclusivamente dall’area riservata del sito internet www.ingtv.it, area formazione/eventi formativi.

Condividi:

Modificato: 12 Ottobre 2021