29 Maggio 2020

Il Consiglio Nazionale Ingegneri, in conseguenza dell’implementazione della nuova piattaforma Formazione, ha deliberato il differimento dei termini di presentazione delle istanze di:

ESONERI (art. 11 Testo Unico 2018) e RICONOSCIMENTO CFP FORMALI (Master, corsi universitari, art. 6 Testo Unico 2018).
Il termine di presentazione di queste istanze, previsto in precedenza al 31 gennaio 2020, è stato differito al 15 giugno 2020.
Le istanze devono pervenire alla segreteria dell’Ordine via e-mail (segreteria@ingegneritreviso.it) oppure via PEC (ordine.treviso@ingpec.eu) utilizzando i modelli scaricabili da:

esoneri: https://www.ingtv.it/modulistica/richiesta-esoneri-obbligo-aggiornamento-professionale;

riconoscimento CFP: https://www.ingtv.it/modulistica/richiesta-riconoscimento-cfp-apprendimento-formale

 

A riguardo dell’ AUTOCERTIFICAZIONE (riconoscimento dei CFP a seguito dell’attività informale acquisita nel corso del 2019, art. 5.2 del Testo unico 2018), il termine è fissato per 30 giugno 2020
Il CNI, per aiutare gli iscritti agli Ordini provinciali, che nel periodo di emergenza sanitaria hanno riscontro difficoltà a reperire eventi formativi, ha disposto che vengano riconosciuti 5 CFP maturati nel primo quadrimestre 2020, sempre nel campo dell’attività professionale dimostrabile, oltre ai 15 CFP previsti per il 2019

Ancora, entro il 30 giugno 2020 è possibile inviare l’autocertificazione per il riconoscimento di ulteriori CFP Informali (art. 5.3.1 e art. 5.3.7 Testo Unico 2018) per le attività di:

– pubblicazioni di articoli, 
– monografie, 
– contributi su volume, 
– concessione di brevetti, 
– partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; 
– partecipazione qualificata a commissioni esami di stato per l’esercizio della professione e partecipazioni a interventi di carattere sociale.

Vedi “Riepilogo dei criteri di riconoscimento CFP per Pubblicazioni ed attività qualificata nell’ambito dell’ingegneria”.

Ricordiamo che per accedere al nuovo portale del CNI Formazione, www.formazionecni.it  è necessario richiedere le credenziali di accesso utilizzando un indirizzo di posta elettronica, non PEC, che fungerà quale Username per i prossimi accessi.
Le vecchie credenziali utilizzate per la piattaforma Mying non sono più valide.

Per i regolamenti sulla formazioni continua vedi: https://www.ingtv.it/informazioni/regolamento-formazione-continua

 

Condividi:

Modificato: 29 Maggio 2020